Si prega di leggere per intero le seguenti informazioni
MUSEO E GALLERIE DI CONTROMINA
Le sale del Museo sono accessibili senza prenotazione.
Le visite alle gallerie di contromina sono a prenotazione obbligatoria, con numero massimo di 15 visitatori alla volta, e sono effettuabili solo con la presenza del personale dipendente addetto al servizio di accompagnamento.
RIVELLINO DEGLI INVALIDI
Visitabile su richiesta, con gruppi di massimo 15 visitatori alla volta (per le scuole 25 allievi + 2 insegnanti accompagnatori). Servizio di accompagnamento obbligatorio fornito dalla Associazione Amici del Museo di Pietro Micca e dell’Assedio di Torino del 1706
FORTE DEL PASTISS E CISTERNONE (AL MOMENTO NON APERTI AL PUBBLICO – VISITE SCIENTIFICHE DI STUDIO POSSIBILI SU RICHIESTA)
AVVERTENZE IMPORTANTI !
I percorsi sotterranei non sono accessibili a persone affette da difficoltà motorie, analogamente non sono accessibili ai bambini che non possono camminare autonomamente, ma sarà possibile completare l’esperienza attraverso l’ausilio del sistema di visita virtuale M.I.C.C.A.
Gli spazi in galleria risultano poco ampi, pertanto i visitatori che soffrono di claustrofobia potranno valutare insieme al personale la modalità di visita più consona.
Per la visita di tutti i luoghi sotterranei, è necessario indossare un abbigliamento consono all’ambiente umido e delle scarpe adeguate al terreno battuto, con possibile presenza di tratti bagnati.
LA DIREZIONE DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN CASO DI INCIDENTI/INCONVENIENTI PROVOCATI DAL MANCATO RISPETTO DI QUANTO PRECEDE.